Bonifica canalizzazioni d'aria

Le condotte di climatizzazione possono nascondere batteri e muffe. Tecnodit offre una soluzione avanzata per neutralizzarli e garantire sicurezza.

Il degrado delle condotte di climatizzazione è un problema che solo recentemente è stato messo in evidenza dal personale tecnico addetto al controllo ambientale.

Solo ultimamente è stato evidenziato come la presenza di colonie batteriche possono cagionare fastidiose patologie, che in soggetti a rischio possono persino rivelarsi letali.

Tecnodit utilizza la soluzione definitiva al problema della proliferazione batterica all’interno degli impianti di climatizzazione mediante un intervento radicale di bonifica con indubbi vantaggi per l’ambiente condizionato e la salute degli occupanti.

L’intervento di bonifica della canalizzazione utilizzato da Tecnodit è finalizzato e/o ad aspirare lo sporco con sistemi di aspirazione combinata con aria forzata mirata e localizzata e a igienizzare l’impianto o a bloccare lo spolvero di materiale prodotto dal rivestimento interno della condotta o il deposito di materiale organico e inorganico aspirato nel tempo.

L'importanza della manutenzione per i condotti di aria

In qualsiasi ambiente aziendale, dalla produzione al settore terziario, la qualità dell'aria è di primaria importanza. Un sistema di climatizzazione ben mantenuto assicura che i dipendenti, i clienti e i visitatori siano protetti da possibili agenti patogeni. Le aziende che danno priorità a un ambiente interno salubre non solo tutelano la salute di chi frequenta i loro spazi, ma anche consolidano la loro reputazione come entità responsabili e attente al benessere.

Un trattamento efficace delle condotte di climatizzazione può tradursi in miglioramenti tangibili per le aziende. Un ambiente pulito e ben ventilato può migliorare la concentrazione, la produttività e, in generale, la soddisfazione di dipendenti e clienti. Le aziende che investono nella manutenzione dei loro sistemi di climatizzazione possono aspettarsi un ritorno sull'investimento sotto forma di efficienza operativa e apprezzamento da parte di chi frequenta i loro spazi.

Contattaci senza impegno

Caratteristiche del Coating e Verniciatura

Il prodotto applicato, additivato con un battericida di lunga durata, polimerizza rapidamente formando un film continuo. Altro ingrediente di formula del prodotto è l’additivo che lo rende autoestinguente. Il film ha una scarsa permeabilità al vapore acqueo, quindi protegge il fondo metallico o coibente ed è particolarmente resistente nel tempo.

si applica a spruzzo, realizzando in ogni caso un film omogeneo e continuo ben aderente al supporto; aderisce bene alle pareti della condotta, ancorando anche il materiale polverulento; non emette nell’ambiente sostanze nocive, quali solventi, monomeri e similari; ha una rapida polimerizzazione, al fine di permettere in un tempo breve il ritorno in servizio dell’impianto; mantiene nel tempo l’efficacia antibatterica.

Test effettuati da un laboratorio autorizzato dal Ministero della Salute, hanno certificato l’efficacia del prodotto nei confronti dei seguenti ceppi.

I test sono stati eseguiti a distanza di 3 – 5 e 9 anni dalla applicazione del prodotto, in impianti regolarmente in uso.

Ceppi batterici:

  • Staphylococcus aureus
  • Pseudomonas aeruginosa
  • Escherichia coli
  • Proteus vulgaris
  • Legionella pneumophila

Ceppi di muffe:

  • Aspergillus niger
  • Cladosporium cladosporoides
  • Penicillium funiculosum
  • Alternaria alternata

TecnoDit è operativa in tutta Italia.
Contattaci, insieme troveremo una soluzione!

Con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale italiano, TecnoDit è in grado di offrire i suoi servizi in ogni regione, mettendo a disposizione la sua esperienza e professionalità per garantire interventi rapidi e di alta qualità. Grazie a un team di esperti e a tecnologie all'avanguardia, l'azienda è pronta a rispondere alle esigenze di comuni, aziende e privati, proponendo soluzioni su misura per ogni tipo di problema legato alle tubature.